Joomla! Lombardia compie 10 anni

Da 10 anni la community di Joomla! Lombardia offre ai propri soci occasioni di formazione, confronto e networking

Dal gennaio 2012, anno in cui è stata fondata, l'Associazione Joomla! Lombardia ha organizzato eventi importanti, occasioni di formazione e confronto con un grande valore aggiunto per i soci, per la comunità di Joomla! e per il territorio:

  • ha organizzato due edizioni di Joomla! Festival che hanno coinvolto migliaia di persone,
  • è intervenuta a Smau con conferenze che hanno portato il CMS Joomla! all’attenzione del mondo del lavoro più qualificato,
  • ha offerto centinaia di corsi gratuiti e aperti a tutti,
  • ha partecipato a convegni internazionali e bandi con lo scopo di promuovere Joomla! presso professionisti, istituzioni, imprese e semplici cittadini.

Joomla! Lombardia è stata tra i primi a divulgare l’accessibilità digitale, una pratica sempre più all’avanguardia, oltre che etica, che si propone di allargare a tutti, ma proprio a tutti, la fruibilità del web e delle applicazioni digitali, aprendo un dibattito sempre più sentito anche dalle istituzioni. Non dimentichiamo che l'accessibilità digitale diventerà uno standard obbligatorio per tutti i siti web, non solo per le pubbliche amministrazioni, che già sono soggette alle normative.

Convenzioni e sconti riservati ai soci

Joomla! Lombardia offre inoltre ai soci un pacchetto di convenzioni e sconti sui servizi e prodotti più utili per il mondo del web, le ultime in ordine di tempo le convenzioni con Host.it sulla formazione e sulla compliance alla legge dei cookies che vengono offerte con sconti fino al 40%, il rinnovo degli sconti per i servizi Ergonet, azienda partner e amica da moltissimi anni, oltre a molte altre opportunità di risparmio su componenti, templates e servizi che puoi trovare alla pagina convenzioni del nostro sito

La pandemia non ha fermato le attività dell’associazione, che ha continuato a offrire occasioni di crescita utilizzando le modalità più adatte alle circostanze e tornerà presto in presenza con riunioni, corsi, conferenze e festeggiamenti per questo traguardo raggiunto:

I soci, i volontari, i docenti e il consiglio direttivo insieme da dieci anni per Joomla!

Diventa socio anche tu!