Questo sito è stato sviluppato con un template accessibile, vale a dire che fornisce informazioni fruibili da parte di tutti gli utenti, compresi coloro che si trovino in situazioni di disabilità, secondo le linee guida della Legge 9 gennaio 2004, n. 4

Perché offrire un sito accessibile quando nemmeno le pubbliche amministrazioni lo fanno, o lo fanno solo in minima parte?

Pensiamo che questo tema faccia parte della missione di Joomla! Lombardia in quanto Associazione di promozione sociale, siamo convinti che non si tratti solo di dare il buon esempio ma anche di sperimentare le nuove risorse offerte dal mercato a favore degli operatori che poi le potranno utilizzare, promuoverne la diffusione e creare una tendenza virtuosa in favore delle parti più deboli della società.

I lavori sull'accessibilità del sito sono ancora in corso e si esprimono in una serie di indicazioni e di buone pratiche che stiamo cercando di applicare.

I nomi delle persone che collaborano a questo progetto:

Donato Matturro - supervisione

Emanuele Flain - capo progetto

Vito Disimino - accessibilità

Alessio Angeloro - migrazione articoli

Francesco Colianni - analisi seo

Bianca Maria Carchidio - scrittura e revisione testi

Serena Martini - gestione newsletter

Lorenzo Zesi - strategia e Google AdWords

Giorgio Fatarella - gestione social media

 

Vuoi dare una mano? scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Joomla! Lombardia is not affiliated with or endorsed by the Joomla!® Project or Open Source Matters.
The Joomla!® name and logo is used under a limited license granted by Open Source Matters the trademark holder in the United States and other countries.