Guida all'uso strategico di Joomla

Di Maurizio Palermo e Stefano Rigrazio

2014 casa editrice Hoepli

Guida all'uso strategico di Joomla

recensione del libro seo Joomla!

Di Maurizio Palermo e Stefano Rigrazio

2014 casa editrice Hoepli

Seo Joomla! è il libro che mancava, da anni la comunità che lavora con Joomla! conosce bene le potenzialità e la flessibilità di questo CMS e sperimenta componenti e metodi per ottimizzare il sito in chiave Seo per superare i limiti e i punti deboli di Joomla!.

Negli ultimi anni internet, il web marketing e l'uso massiccio di nuovi device hanno complicato il lavoro sul web, le applicazioni e gli strumenti si sono moltiplicati a dismisura e le ore di studio e di sperimentazione sono sempre più pressanti.

Chi fa Seo ha il suo 'libro bianco' dove annota esperienze, tecniche e risultati, prende appunti e traduce articoli e discussioni.

Seo Joomla! è un ottimo strumento da tenere sulla scrivania che fornisce in modo chiaro una panoramica generale delle principali tematiche legate al Seo e in particolare analizza gli strumenti e i componenti Joomla! che influenzano i fattori Seo.

I capitoli si susseguono con logica e sapienza dall'installazione di Joomla! alla sicurezza, dai fattori Seo On page ed Off Page agli strumenti di analisi delle prestazioni, dalla descrizioni dei componenti da installare più sperimentati alla site map al social share.

Nel complesso è un libro facilmente fruibile ed utile a tutti sia ai principianti che ai più esperti che possono confrontarsi con l'esperienza di Maurizio Palermo e Stefano Rigrazio che sono da anni riconosciuti esperti nella comunità Seo italiana.

Stefano Torselli
docente Seo