joomlaJoomlalombardia si fa portatrice di una proposta di collaborazione per la creazione di un comitato nazionale che unisca tutte le communità joomla italiane

 

joomla

Dopo una attenta valutazione della situazione della community italiana di Joomla, L'associazione Joomlalombardia si fa promotrice di una proposta di collaborazione tra alcune delle principali parti che la animano,

Associazioni Regionali Joomla! e Joomla.it

e che maggiormente intervengono ad operare nei confronti della community italiana supportando la stessa con informazioni, eventi e corsi di formazione.

Ci dichiariamo quindi a favore di una soluzione di collaborazione tra le associazioni ed il Forum Joomla.it che non preveda la costituzione di una Associazione Nazionale dal nome Joomla Italia istituendo al suo posto un Coordinamento Nazionale delle Associazioni Regionali direttamente ospitato nel forum del sito joomla.it.

In questo modo potremo offrire alla Community Italiana un punto di riferimento nazionale unico che garantisca trasparenza e comunità di intenti dove comunità virtuale e comunità locali si possano incontrare e collaborare.

Chiediamo quindi alle Associazioni Regionali e agli amministratori del forum Joomla.it di impegnarsi a questo scopo nella redazione di un regolamento e di una nuova sezione del forum.

Chiediamo inoltre che le parti si impegnino ad offrire la massima collaborazione nella realizzazione di eventi nazionali e locali in modo da garantirne il successo e la massima visibilità sul territorio nella filosofia di Joomla! ... tutti insieme!

SI INVITANO LE PARTI COINVOLTE A PUBBLICARE QUESTA DICHIARAZIONE SUI RISPETTIVI SITI PER ADERIRE ALLA PROPOSTA
comunicando l'adesione a: info@joomlalombardia.org

 


 

come hanno reagito le parti in causa:

di seguito commenti e dichiarazioni dei destinatari della proposta

 

JOOMLACALABRIA

il nostro direttivo appoggia l'iniziativa nei termini proposti da JoomlaLombardia.
Abbiamo appena ripubblicato sul nostro sito: http://www.joomlacalabria.org/index.php/7-notizie/39-l-unione-fa-la-forza

JOOMLA.IT

ha pubblicato un post su Google plus:

https://plus.google.com/102475482547546165309/posts/Hh15vXq6tCG