Con l'attesa di un pubblico numeroso e qualificato di professionisti e operatori dell'Information Technology, al Festival ICT potremo assistere all'intervento del nostro Presidente Donato Matturro - The Web Advisor: restare vivi e aggiornati nel business digitale - Sala 4 dalle 13:15 alle 13:55

Donato MatturroGli argomenti dell'intervento vertono sul tema della condivisione e dell'open source: oggi investire in risorse umane è sicuramente più conveniente che investire in licenze, i prodotti software open source sono altrettanto performanti e competitivi di quelli proprietari, il web è il loro veicolo principe dove si manifestano con forza e penetrazione. Il web è condivisione, Web Advisor è un programma di condivisione e aggiornamento per tutti, esperti, fornitori e clienti; per restare competitivi nel business digitale, per fare network, per restare informati e vivi!
Condividere la conoscenza con i propri clienti e partners è un paradosso commerciale da superare, scopri le nuove regole del business open source!

Questa edizione del Festival ICT presenta un programma molto intenso, a fianco dell'area espositiva e all'arena i visitatori possono scegliere tra ben 11 sale in cui sono presentati contributi degli operatori e degli specialsti declinati in tutte le articolazioni tecniche e commerciali dell'Information Technology e della comunicazione. Joomla! Lombardia è protagonsta di questa edizione e oltre all'intervento del Presidente quindici nostri docenti e specialisti offriranno per tutta la giornata consulenze gratuite nell'area Web Advisor presso la Sala 11. Vedi il programma di tutti gli interventi


Cartella stampa:

Oggi Investire in risorse è sicuramente più conveniente che investire in licenze, I prodotti software open source sono altrettanto performanti e competitivi di quelli proprietari, il web è il loro veicolo principe la dove si manifestano con forza e penetrazione.
Il web è condivisione, Web Advisor è un programma di condivisione e aggiornamento per tutti, esperti, fornitori e clienti; per restare competitivi nel business digitale, per fare network, per restare informati e vivi!
Condividere la conoscenza con i propri clienti e partners è un paradosso commerciale da superare, Scopri le nuove regole del business open source!

Livello: Intermedio

Relatore: Donato Matturro
Si occupa di web design e web marketing da sempre; ha realizzato la grafica del sito dell’Università Statale di Milano quando in internet si incontravano solo gli atenei, le banche dati e le multinazionali.
Oggi segue la comunicazione e il marketing di numerose aziende italiane con lo stesso entusiasmo e passione di quando muoveva i primi passi nel mondo della comunicazione e progettava la campagna del campionato italiano di Formula 3.
Ha abbracciato la causa del software Open source e della consapevolezza digitale, si occupa mediante l’associazione Joomla!lombardia di numerosi progetti come:

• Joomla! un software open source per i siti della Pubblica Amministrazione
• Consapevolezza digitale: Conferenza permanente sulla Violenza in Internet, il Cyberbullismo e l’uso consapevole delle risorse digitali nel web
• Joomla!Festival – Evento internazionale riconosciuto dal Board di Joomla.org

Attualmente:
Ceo e Fondatore di Coopera srls, un team di consulenza nel settore marketing & ICT.

Presidente dell’Associazione Joomla!lombardia (www.joomlalombardia.org ) che promuove la didattica e lo sviluppo del Cms Joomla! e del software open source.

I