Domenica 21 settembre ore 11-19

Grande affluenza di pubblico e una giornata di bel tempo hanno allietato la festa che si è svolta domenica 21 settembre alla Casa delle Associazioni e del Volontariato di Zona 2

L'assessore Granelli visita la postazione di Joomla!Lombardia

La festa della Casa delle Associazioni e del Volontariato di Zona 2 prevista per lo scorso giugno è stata spostata a domenica 21 settembre e la data rimane confermata anche in caso di pioggia. La Casa delle Associazioni è una struttura messa a disposizione dal Comune di Milano gratuitamente per offrire alla cittadinanza tutta e in particolare alla zona 2 oppurtunità formative, ricreative e solidali attraverso le quasi cinquanta associazioni che la abitano. Joomla! Lombardia ha tenuto e terrà in questa sede corsi, workshop, riunioni e assemblee plenarie.


Qui di seguito l'invito ufficiale e in allegato il volantino in pdf da scaricare.

Le Associazioni della Casa delle Associazioni e del Volontariato di Zona 2 invitano tutti i cittadini alla Festa della Casa delle Associazioni e del Volontariato di Zona 2 che si terrà

domenica 21 settembre 2014 dalle 11 alle 19 in via Miramare 9.

La Festa sarà un’opportunità per incontrare e conoscere le Associazioni che operano nella zona 2 di Milano e per partecipare alle numerose attività che in questa occasione proporranno ai grandi, ma anche ai più piccini. La Festa prevede musica, laboratori manuali, creativi e interculturali, mostre fotografiche, proiezioni video, giochi per bambini e tante altre iniziative realizzate dalle Associazioni.

La Casa delle Associazioni e del Volontariato di Zona 2 è stata inaugurata dal Comune di Milano a dicembre 2012 con l’obiettivo di creare un polo di aggregazione per le associazioni locali e di incontro con la cittadinanza. Ad oggi, le Associazioni iscritte alla Casa sono 46 e operano in numerosi ambiti di attività: assistenza sociale, promozione culturale, intercultura e multietnicità, cooperazione allo sviluppo.

La Casa delle Associazioni e del Volontariato di Zona è un’iniziativa promossa dal Comune di Milano, Assessorato alla Sicurezza e coesione sociale, Polizia locale, Protezione civile, Volontariato, in collaborazione con il Consiglio di Zona 2 e il Ciessevi.