Dichiarazione di accessibilità JOOMLA!®


Joomla! significa "tutti insieme". L'inclusione è nel nostro cuore. Come comunità, facciamo del nostro meglio per accogliere e accogliere tutti. Pertanto, ci impegniamo a essere accessibili al pubblico più vasto possibile, indipendentemente dalle capacità o dalle tecnologie.

Ci sono due aree principali in cui concentriamo i nostri sforzi: il Joomla! CMS e Framework come il nostro "prodotto" e i nostri siti Web - www.joomla.org e tutti i nostri siti di sottodominio.

Joomla! CMS, Framework ed estensioni

Joomla! dovrebbe essere uno strumento accessibile e fornire una base solida per la creazione di siti Web accessibili.

Sin dalla nascita di Joomla, ci siamo impegnati per far sì che il nostro software soddisfi i requisiti di accessibilità.

Con Joomla! 4.0, il nostro prossimo traguardo, siamo determinati a spingere ancora più in là verso l'accessibilità. Con questo in mente, ci sforzeremo di garantire la piena accessibilità di tutti i moderni elementi dell'interfaccia utente dinamica. Prima di tutto, garantiremo la piena accessibilità del backend di Joomla in modo che le persone con disabilità possano utilizzare Joomla per creare, amministrare e mantenere siti senza barriere.

Ti daremo gli strumenti e il resto dipende da te!

Mentre Joomla! consente la creazione di siti accessibili di livello AA, spetta a chi costruisce singoli siti implementare le proprie implementazioni front-end in modo accessibile. Per dirla in un altro modo, ti forniremo un'installazione di base accessibile, ma spetterà a te assicurarti che sia ancora accessibile alla fine della compilazione.

Sito Web e sottodomini di Joomla.org

Siamo consapevoli che i nostri siti Web attualmente non soddisfano le linee guida sull'accessibilità. Stiamo lavorando attivamente per risolvere questo problema e miriamo a far sì che le nostre proprietà soddisfino anche lo standard AA WCAG 2.0 quando il nostro nuovo modello globale viene presentato insieme a Joomla! 4. Aggiorneremo questa dichiarazione quando questo sarà stato raggiunto.

Joomla! Gruppo di accessibilità (JAT)

L'accessibilità, proprio come la sicurezza, è un viaggio in continua evoluzione. L'accessibilità deve essere curata costantemente. Fornendo a Joomla una base completamente accessibile, oltre a fornire strumenti e informazioni per l'accessibilità degli standard e dei processi, speriamo di rendere l'ecosistema di Joomla, nel suo complesso, un faro per l'accessibilità nel mondo digitale.

Per raggiungere il nostro obiettivo di rendere Joomla completamente accessibile dentro e fuori, abbiamo bisogno del tuo aiuto. 
Se ti piacerebbe fare volontariato o contribuire alla nostra squadra in qualsiasi modo, ci piacerebbe averti a bordo! Per favore, unisciti a noi o contattaci sul portale dei volontari .

Come segnalare un problema o un suggerimento

Se trovi un bug in Joomla! CMS, per favore segnalalo sul Issue Tracker . 
Se desideri segnalare un problema su uno dei nostri siti * .joomla.org, fai clic sul link "Segnala un problema" che si trova nel piè di pagina del sito web. 
I nostri volontari dedicati risolveranno qualsiasi problema non appena umanamente possibile.

Il Joomla! Disclaimer sull'accessibilità

Il Joomla! Il progetto non è responsabile del rispetto degli standard di accessibilità delle applicazioni e delle estensioni create con e / o per Joomla! CMS e Framework ma si impegna a apportare modifiche a Joomla! CMS in modo che le applicazioni, le estensioni e i siti Web disponibili abbiano solide fondamenta nel supporto della tastiera, nel supporto della messa a fuoco, nel markup ARIA e in altre tecnologie assistive.

 team accessibilita

 

Joomla Accessibility Team (JAT) ufficiale

traduzione della pagina del sito ufficiale joomla.org: https://volunteers.joomla.org/teams/accessibility-team

Inclusione

Joomla si traduce in Tutti insieme, e questo sentimento di unità è una delle nostre convinzioni principali. L'inclusione è nel nostro cuore e, come comunità, facciamo del nostro meglio per accogliere e accogliere tutti. L'accessibilità è lo studio e la pratica di come includere al meglio le persone, indipendentemente dalla tecnologia o abilità.

La nostra missione

Il nostro obiettivo principale è quello di rendere tutte le proprietà Joomla, CMS, Framework e Portal, conformi allo standard AA WCAG 2.0, una serie di regole che assicurano che tutti gli aspetti di un sito Web o di una piattaforma siano accessibili ai disabili.

Oltre a ciò, ci mobiliteremo e lavoreremo con i fornitori di estensioni e template per rendere accessibili tutte le parti dell'ecosistema di Joomla. Fornendo il CMS e il Framework come una base completamente accessibile, oltre a fornire strumenti e informazioni per gli standard e i processi, speriamo di rendere Joomla, nel suo complesso, un faro per l'accessibilità nel mondo.


BECOME A JAT VOLUNTEER