L'Associazione partecipa al convegno internazionale sui social media e il loro linguaggio, organizzato dai missionari saveriani

I docenti di Joomla Lombardia, invitati dai missionari saveriani a partecipare al convegno internazionale “Carisma saveriano e social media”, dedicato a “Struttura ed effetti del linguaggio dei social media nella missione ad gentes” - in corso nella loro sede di Tavernerio (Como) dal 17 al 30 gennaio - hanno risposto con l'entusiasmo, lo spirito di collaborazione e solidarietà che animano la community.

Il dialogo tra Joomla!Lombardia e Saveriani, nato durante il festival Ict (Fiera Milano Congressi), intorno alla postazione Web advisor, si è sviluppato, grazie all'interesse di padre Gabriel Arroyo, fino a concretizzarsi in un'intera giornata – mercoledì 27 gennaio – dedicata alla Gestione e creazione di siti web.
In occasione di questo convegno – cui partecipano studiosi, monaci saveriani provenienti da tutto il mondo e delegati del Vaticano – know-how e valori di Joomla! entrano nel mondo cattolico con una serie di conferenze, workshop, interventi teorici e pratici su Joomla! e Web advisor.

Donato Matturro - Marketing & Web Communication consultant e presidente di Joomla! Lombardia – ha aperto i lavori con la conferenza “Web advisor: rimanere vivi nel mondo della comunicazione digitale”. seguito dall'intervento di Stefano Torselli - Seo & Web Marketing consultant e docente Joomla!Lombardia - “Web advisor: cosa ci riserva il futuro nella rete”.

In programma anche i seguenti workshop sulla gestione e creazione di siti web con Joomla! e Wordpress:

  • “Scrittura per il web e newsletter” - a cura di Bianca Maria Carchidio, docente Joomla!Lombardia;
  • “Joomla!: installazione, avvio e gestione utenti”, a cura di Stefano Vannutelli, vicepresidente di Joomla!Lombardia;
  • “Wordpress: installazione, avvio e gestione utenti”, a cura di Flavius Florin Harabor;
  • “Joomla!: componenti indispensabili”, a cura di Fausto Nenci, docente Joomla!Lombardia
  • “Joomla!: componenti social”, a cura di Irene Marone, docente Joomla!Lombardia;
  • “Wordpress: componenti social e indispensabili”, a cura di Filippo Perazzolo;
  • “I template per il sociale”, a cura di Miriam Monza, docente Joomla!Lombardia;
  • “Google Grant - adwords gratuito per il mondo no profit” a cura di Massimo di Salvatore, docente Joomla!Lombardia.

L'incontro tra Joomla! e il mondo cattolico segna un ulteriore importante passo di Joomla! Lombardia, che, in quanto Associazione di Promozione sociale, si impegna nel proporre e attuare manifestazioni culturali e scientifiche per la divulgazione del Cms di Joomla! in ambiti sempre più vasti e importanti.
Nel 2015 si sono stabiliti o approfonditi rapporti con il mondo della solidarietà, quelli della scuola e dei pubblici servizi. L'incontro di mercoledì 27 con il mondo cattolico  apre un 2016 ricco di prospettive e di fattivo entusiasmo.

(Rosa Alba Bucceri)

Per saperne di più:

Sito web della conferenza: http://www.saveriani.org/eventi/socialmedia/it/

Brochure in pdf

Comunicato stampa rilasciato dagli organizzatori in pdf

Comunicato stampa rilasciato da Joomla! Lombardia in pdf

Canale su youtube della Conferenza

 

web advisor saveriani 2
Tutti i partecipanti alla giornata del 27 gennaio - convegno internazionale “Carisma saveriano e social media”