In occasione del MiOpen 2015 che si è svolto a Milano il 13 e il 14 novembre scorsi presso la sede del CNA è stato siglato un accordo di collaborazione tra Joomla Lombardia e il CNA Milano  Monza Brianza, l'Associazione Provinciale della Confederazione Nazionale dell'Artigianato della Piccola e Media Impresa.

La due giorni ha visto alternarsi i relatori proveninenti da diversi settori di attività che hanno abbracciato numerosi argomenti, come condivisione di spazi, coworking, crowdfunding, open data, open source, open labs, condividere spazi, software e idee.

Joomla Lombardia è stata rappresentata da Donato Matturro, che ha portato un intervento dal titolo The web advisor - Restare vivi e aggiornati nel business digitale. Come si diventa il CMS di riferimento per la realizzazione di siti dinamici. Opportunità di collaborazione diretta CNA Lombardia – JOOMLA! Lombardia e Miriam Monza, che ha tenuto un workshop sulla grafica molto aprezzato dal titolo "Openlabs e Joomla! Lombardia Il software libero nella fotografia e nella grafica. Software come GIMP, RawTherapee e altri offrono ottime opportunità sia come strumenti diretti di lavoro, sia come porte per entrare nel mondo delle community

Leggi l'articolo sul sito del CNA