milano digital week eventi marzo 2018

Tra gli eventi in programma per Milano Digital week 2018 segnaliamo una gara di informatica finalizzata alla realizzazione di soluzioni innovative, in grado di potenziare il business delle piccole e medie imprese.

Si tratta del TeamSystem Hacknight che si svolgerà la notte tra il 14 e il 15 marzo a Milano, in via Tortona 27 (presso Superstudio).
Sviluppatori, startupper, manager e creativi di professione, riuniti in team di lavoro eterogenei, dovranno contendersi la palma di miglior progetto innovativo a valore rivolto al business delle pmi: per i vincitori nuove opportunità di business e un learning tour a Copenhagen.

I diversi team si metteranno al lavoro per sviluppare un prototipo di una piattaforma web/applicazione nell’ambito tematico indicato al momento del briefing iniziale dell’evento: si tratterà di realizzare soluzioni che aiutino le imprese a comunicare, collaborare e condividere documenti; facilitare la raccolta e l’analisi dei dati; integrare strumenti innovativi nel loro business (wearable, mobile, soluzioni IoT). La gara avrà ufficialmente inizio alle 19:30 del 14 marzo, con la comunicazione ai team degli obiettivi e delle regole della maratona.

Leggi la notizia su Digital4trade di Digital360, partner del progetto