L'associazione Joomla Lombardia: il consiglio direttivo

Joomla! Lombardia è un’associazione no profit che promuove e diffonde Joomla! e la cultura digitale verso gli operatori del web, startup, aziende, organizzazioni e singoli professionisti che vogliono vincere la sfida dei nuovi media. Puoi consultare lo statuto dell'associazione a questo link. e il Regolamento a questo link

Joomla! Lombardia organizza corsi di formazione, eventi e manifestazioni di ampio respiro che toccano tutti i temi della comunicazione e di internet.

Il consiglio direttivo è l’organismo operativo che pone in essere ogni atto esecutivo necessario per la realizzazione del programma di attività dell’associazione. I membri del cosniglio direttivo sono:

  • Presidente - Donato Matturro
  • Vicepresidente - Stefano Vannutelli
  • Segretario - Bianca Maria Carchidio
  • Tesoriere - Marco Scatton
  • Consiglieri - Francesco Candido, Emanuele Flain, Claudio Romeo.

L’assemblea dei soci è costituita dai soci in regola con il pagamento delle quote e viene convocata dal consiglio direttivo almeno una volta l’anno per l’approvazione del bilancio e del programma delle attività dell’Associazione.

I volontari sono soci che offrono il proprio tempo e le proprie competenze per le necessità dell’associazione, come per esempio la redazione di testi di ogni genere, l’organizzazione degli eventi, la creazione, gestione e manutenzione del sito, la promozione sui social networks e ovunque sia possibile. I volontari si costituiscono in gruppi di lavoro così costituiti (organigramma in fase di definizione)
I volontari approvano e sottoscrivono il codice etico.

I docenti sono soci che offrono il proprio tempo e le proprie competenze per l’organizzazione e la gestione di corsi, seminari, workshop, webinar e tutte le forme di insegnamento che si rendano via via adatte a trasmettere la conoscenza di Joomla! e delle materie collegate.
I docenti sono selezionati dal consiglio direttivo e dai gruppi di lavoro delegati a questo compito. I docenti in carica approvano e sottoscrivono il rispettivo codice etico.

Le sedi dei corsi sono a Milano e nelle provincie della Lombardia, presso le Case delle associazioni, Centri servizi del volontariato, biblioteche e spazi privati.