ma anche se abiti più lontano ti conviene partecipare: è occasione d'incontro e scambio di conoscenze, non solo di oggetti.

Dopo il successo dell'appuntamento autunnale, torna "sCambiamo!" la festa del baratto e del riuso creativo, il 10 maggio a Monza, nella grande piazza Trento e Trieste.

Dopo il successo dell'appuntamento autunnale, torna "sCambiamo!" la festa del baratto e del riuso creativo, il 10 maggio a Monza, nella grande piazza Trento e Trieste.

La formula vincente della prima edizione è la semplicità: ogni visitatore potrà scambiare oggetti di uso comune, suppellettili, accessori da cucina o da ufficio, giocattoli, soprammobili o altro, usati ma in buono stato, allo scopo di valorizzare i materiali ancora utilizzabili, risparmiare nell'acquisto di cose nuove e nello stesso tempo ritardarne lo smaltimento come rifiuto. Questa edizione si arricchisce della possibilità di scambiare, oltre agli oggetti, anche piccoli servizi di riparazione e saranno a disposizione dei visitatori laboratori che insegnano le tecniche del riuso dei materiali e dei prodotti informatici

Il concreto apporto di Joomla!Lombardia, in collaborazione con Informatica Solidale e Professionisti Solidali sarà particolarmente focalizzato sul progetto "PC recycle point”, che promuove il cambio dei sistemi operativi obsoleti, insegnando agli utenti come installare e poi utilizzare software libero e open source al posto di programmi e sistemi proprietari obsoleti o di cui non viene più rilasciato l'aggiornamento.

Nel pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00 sono previsti spettacoli musicali in piazza con La band Funkey (funkyacidjazzsoul) e i Dream Power.

Se sei esperto nei sistemi open source e hai voglia di dare una mano, scrivi a info@joomlalombardia.org e lascia i tuoi recapiti in modo che possiamo inserirti nella griglia dei collaboratori.

Tutti i soci di Jooma!Lombardia sono invitati a visitare la manifestazione, che è gratuita, etica e aperta alle persone di buona volontà.


Sabato 10 Maggio -  dalle 10 alle 19
(in caso di pioggia l'evento è spostato al 24 maggio)
Monza, piazza Trento e Trieste
informazioni http://www.scambiamo.org/
comunicato stampa qui

Con il patrocinio del Comune di Monza