Sabato 21 ottobre in occasione del Digital Meet si è svolto a Milano l'Open Day di Joomla! Lombardia.

slide digital meet 2017

Gli argomenti che hanno animato la giornata:

Benvenuto del Presidente Donato Matturro

Donato Matturro - Presidente e Docente Joomla LombardiaPatrocinato dalle principali istituzioni locali e nazionali, con partner d’eccezione, DIGITALmeet racconta le nuove frontiere del digitale in Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Lombardia ed Emilia Romagna e da quest’anno per la prima volta in Piemonte, Sicilia, Calabria e Abruzzo.
Un festival che vuole superare il divario digitale, sia infrastrutturale che culturale, per unire un pubblico eterogeneo composto da generazioni e culture diverse, ma con un unico obiettivo: diffondere in maniera pervasiva la cultura digitale nelle imprese, nella pubblica amministrazione, nelle scuole e tra i cittadini.
"DIGITALmeet è costituito da 143  eventi assolutamente gratuiti, per questo noi oggi qui diamo voce a questo grande mondo digitale, parliamo di Joomla! e di web marketing, due ingredienti importanti e di inestimabile valore," ha sottolineato Donato Matturro, Presidente di Joomla Lombardia, "l’associazione Joomla!Lombardia non poteva mancare a questo appuntamento con la sua offerta di corsi a tutto tondo su Joomla! e sul web e la forte volontà di mettere insieme e condividere le eccelenze lombarde."

Joomla Word Conference

Roberto Longo - DocenteDurante la presentazione delle attività del prossimo anno accademico si è parlato della Joomla Word Conference che si svolgerà a Roma dal 17 al 19 Novembre. I nuovi soci intevenuti numerosi hanno dimostrato molto interesse riguardo gli sconti riservati ai Joomler italiani che parteciperanno alla manifestazione. Tutti i soci sono stati informati della partnership di Joomla Lombardia all'evento più importante dell'anno, che per la prima volta ha luogo in Italia, e molti hanno già offerto la propria disponibilità come volontari per la logistica della manifestazione.

Presentazione corsi

Bianca Maria Carchidio - DocenteI docenti di Joomla Lombardia hanno avuto modo di presentarsi e di offrire una panoramica dei corsi che stanno per cominciare.

Claudio Romeo e Serena Martini, che sono i coordinatori del corpo docenti e si occupano anche della didattica, hanno introdotto l'offerta formativa e hanno invitato tutti i soci a mettere in comune le proprie competenze e specialità a beneficio dell'associazione.
"Joomla! Lombardia è come una festa dove ciascuno porta qualcosa da mangiare, se avete un argomento che conoscete bene fate una proposta!" è stato l'invito di Claudio Romeo, "noi siamo qui anche per imparare ciascuno dagli altri!"
"Scrivetemi e mandatemi le vostre proposte!" è stato l'invito di Serena Martini, "risponderò a tutti!"

 

 

 

Claudio Romeo  - Docente e Consigliere Joomla LombardiaSerena Martini - Docente e Coordinatore docenti Joomla LombardiaAlcuni docenti di Joomla Lombardia

Lorenzo Zesi - DocenteVito Disimino - DocenteValentina Baratti - Docente

Il marketing digitale incontra il marketing tradizionale

Giorgio Fatarella - DocenteIl Presidente Donato Matturro ha ripreso la parola per presentare un workshop dal titoDonato e Giorgio al DigitalMeetlo “Digitalizzare, automatizzare, incrementare le vendite” tenuto insieme al socio e Docente Giorgio Fatarella, una panoramica su come è necessario integrare il marketing digitale e quello tradizionale nelle strategie commerciali dell'azienda di oggi.

Oggi è infatti possibile avere accesso a strumenti gratuiti e a pagamento on line che permettono di tenere tutto sotto controllo grazie alle nuove dashboards: conoscere chi ha visitato il tuo sito e la tua pagina, conoscere chi decide e il suo entourage, alimentare la tua rete commerciale tradizionale che, con questi nuovi strumenti diventa più potente e efficace: "una macchina da guerra imbattibile!"

Un aperitivo in compagnia ha concluso la mattinata, tra un brindisi ben augurale, una pizzetta e una patatina.

(Foto di Mario Grassi, socio di Joomla Lombardia)